domenica 2 agosto 2009

Ricette per grigliate e barbecue

Niente di meglio di un bel barbecue in giardino per una serata estiva: è un'occasione allegra per stare in compagnia e mangiare manicaretti di carne e vegetariani, preparati secondo la tradizione della griglia (cottura veloce a fuoco vivo, adatta per carni rosse di piccolo taglio) o del barbecue (cottura lenta a fuoco basso, perfetto per grossi tagli di carne e verdure). I segreti della griglia e del barbecue sono presentati in modo semplice e piacevole nel Little Black Book Barbecue di Astraea. Si tratta di un manualetto pratico e divertente con consigli e istruzioni per ottenere
il meglio da una grigliata all’aperto. Sono descritte attrezzature, tecniche di accensione, metodi di cottura, mantenimento della brace e suggerimenti per la preparazione dei cibi. Gran parte del volume è dedicata alle ricette: dalle salse, alle spezie, ai diversi tipi di carne, pesce e verdure da fare alla griglia.

Sul Little Black Book Barbecue trovate ricette e trucchi per grigliate appetitose, curosità e suggerimenti per l'acquisto delle attrezzature.

Nessun commento:

Posta un commento