mercoledì 28 ottobre 2009

L'Eleganza di Arianna Chieli



Perché certe persone sono eleganti e altre no?

Per una donna essere elegante è prima di tutto una questione di sobrietà, buon gusto e attenzione ai particolari: è questo il fil rouge che percorre Eleganza per lei, il libro di Arianna Chieli edito da Astræa nella nuova collana ‘The Pink Book’.

Questo piccolo manuale ci spiega come l’eleganza non stia tanto nella scelta di un vestito o di un accessorio, quanto in un modo di essere, in un complesso di dettagli che presi singolarmente possono sembrare poco appariscenti, ma composti in un insieme diventano armonia, garbo, femminilità. Coniugare eleganza e praticità è, infatti, solo una questione di scelte intelligenti.

Arianna Chieli ci offre preziosi suggerimenti su come affrontare elegantemente la vita caotica di tutti i giorni, con creatività e un pizzico di buon senso. Il libro è ricco di consigli pratici, dai dieci capi indispensabili a come essere una perfetta padrona di casa, di aneddoti e curiosità sui personaggi che di eleganza e stile hanno fatto la loro cifra inconfondibile.

Accompagnano i testi le spiritose e vivaci illustrazioni di Alessandra Ceriani.

Questo primo titolo della collana ‘The Big Book’ esce in contemporanea a Stile per lui, di Alessandro Giannotti, un piccolo manuale sulle regole dell’eleganza e dello stile maschile.

L’autore
Arianna Chieli è giornalista e autrice televisiva. Si occupa di moda e, tra gli altri, collabora con Corriere.it.

L’illustratrice
Alessandra Ceriani è una delle disegnatrici più affermate nel campo della moda e della pubblicità.

Nessun commento:

Posta un commento