martedì 3 febbraio 2009

San Valentino: una piccola guida all'universo dei sentimenti amorosi



Amore amore amor, tra pochi giorni è San Valentino. Avevo sei anni quando per la prima volta mi arrivò un pensierino per San Valentino dal mio vicino di casa americano, che di anni ne aveva quattro, non di più. Era una mela caramellata coperta confezionata con fiocchi rossi e cuoricini. Bellissima. Non l'ho mai mangiata. Se lo rivedessi adesso mi piacerebbe regalargli il Little Pink Book dell'Amore, una piccola guida per orientarsi (o disorientarsi) nell'universo (incomprensibile) del sentimento amoroso. Alle mie amiche lo consiglio da tenere in borsetta (o nei pressi della vasca da bagno), per rallegrare una giornata grigia, per fare un tuffo in un mondo fiabesco di principi azzurri e poi risvegliarsi sorridenti cantando quella canzoncina che mi piaceva tanto e parlava d'amore. Contro il logorio della vita moderna, altro che Cynar, AMORE!

Nessun commento:

Posta un commento