martedì 12 maggio 2009

Come chiamo il mio bebè

Luca o Ermanno? Simona o Chantal? Sembra facile, ma scegliere il nome per il porprio bebè scatena sempre infinite discussioni in famiglia. C'è chi vuole regalare al figlio un nome dal significato importante come Davide, che vuol dire "Amato da Dio", chi si fa giudare dall'armonia del suono, dal ricordo di un personaggio famoso di ieri o di oggi o dalla giusta combinazione con il proprio cognome. C'è poi chi rifugge i nomi originali e chi invece li adotta per principio.

Nel Little Pink Book Come chiamo il mio bebè? abbiamo cercato di accontentare proprio tutti, prendendo in considerazione nomi storici e classici, nomi nuovissimi e di tendenza, nomi itaiani e nomi provenienti da altre culture. Per ciascuno abbiamo fornito informazioni sull'etimologia, l'area di origine e il giorno in cui si festeggia l'onomastico, e anche per sovramercato il segno zodiacale di questo, oltre a una piccola storia e a un gustoso apparato di curiosità. Sapervate che Stefano è il nome di uno dei satelliti di Urano?

Tra le pagine di questa piccola enciclopedia dei nomi di battesimo troverete queste e altre cursiosità. Non ci resta che augurarvi buona lettura, e se il nostro libro vi aiuterà a scegliere il nome del vostro bebè, ne saremo felici.

Francesca Cosi e Alessandra Reposssi

Nessun commento:

Posta un commento