venerdì 13 novembre 2009

Alessandro Giannotti e lo stile maschile



Che cosa significa avere stile? Certo, indossare l’abito giusto e conoscere le buone maniere sono premesse indispensabili per essere considerato quello che un tempo veniva definito un gentiluomo, ma lo stile implica qualcosa di più: l’essere a proprio agio in ogni situazione e far sentire così anche gli altri; rendere percepibile la propria presenza senza tuttavia imporla; essere un modello di comportamento per gli altri, ma soprattutto per se stessi e senza dimenticare che qualcosa da imparare c’è sempre.

In questo piccolo manuale Alessandro Giannotti passa in rassegna le regole dell’eleganza e dello stile maschile: dall’abbigliamento alla cura della persona, dal lavoro allo sport, dalle cerimonie alle vacanze. Stile per lui è un ottimo vademecum da cui attingere a piene mani spunti e suggerimenti per un look adeguato e mai sopra le righe, per un savoir faire adatto alle occasioni e mai fonte di imbarazzo.

Il volume è corredato dalle spiritose e vivaci illustrazioni di Alessandra Ceriani ed esce in contemporanea a Eleganza per lei di Arianna Chieli, primo titolo della neonata collana di Astræa ‘The Big Book’.

L’autore
Alessandro Giannotti è giornalista freelance e animatore del sito coolreviews.net.

L’illustratrice
Alessandra Ceriani è una delle disegnatrici più affermate nel campo della moda e della pubblicità.

Nessun commento:

Posta un commento