venerdì 20 novembre 2009

La scuola dello stile di Leiweb


L'eleganza non cresce negli armadi come erba spontanea. Diversamente da quanto si crede non ha un prezzo, nè un marchio, nè una diretta corrispondenza con l'aspetto fisico delle persone. Consiste piuttosto nel saper dosare fascino e sobrietà, bellezza e discrezione, spontaneità e savoir-fair in un delicatissimo equilibrio, talvolta sospeso a dodici centimetri da terra.

Arianna Chieli, che di eleganza evidentemente s'intende, ha riassunto le regole base dello stile (senza ovviamente trascurare i fondamentali dettagli) in un divertente manuale di vita per la donna moderna. Tanti consigli per trasformarsi da bozzolo in farfalla, imparare a vestirsi nel modo adeguato in ogni occasione, dare la giusta importanza all'accessorio e valorizzare la propria fisicità con un abito o una pettinatura. Il tutto corredato dalle divertenti illustrazioni di Alessandra Ceriani.

Attenzione: la lettura di Eleganza per lei, in libreria per Astraea, potrebbe facilmente ribaltare le vostre convinzioni e i fondi vostri cassetti, ma non è detto che dobbiate negare la vostra personalità e i vostri gusti. Forse vi convincerete semplicente che non è il caso di indossare un boa di struzzo fosforescente in mezzo alla savana... a meno che gli struzzi non facciano di voi il loro leader.

In esclusiva per la Scuola di Stile di Leiweb:
IL MEMORANDUM DELLO CHARME>>
I 10 CAPI INDISPENSABILI>>
LE REGOLE DI STILE PER SCEGLIERE E INDOSSARE IL CAPPELLO>>

Testi tratti da:

Eleganza per lei
di Arianna Chieli
pp.73, 17.90 euro
Astraea Editrice

Lauro
18 Novembre 2009


La recensione è tratta da LEIWEB, scuola di stile

Nessun commento:

Posta un commento