domenica 6 giugno 2010

Ecologia e sport: correre e bicicletta


Correre e andare in bicicletta sono senza dubbio due modi molto ecologici per fare sport: oltre a non inquinare, ci mantengono in forma (o ci fanno addirittura dimagrire) a seconda dello sforzo che siamo disposte a fare. Le ultime novità di Astraea Editrice sono pensate per gli amanti dello sport all'aria aperta, con un tocco di riguardo per l'ambiente.
Correre, una piccola guida allo sport della libertà, è dedicato, secondo le parole dell’autrice Cinzia Medaglia, a chi vuole cominciare ma pensa di non farcela; a chi ha provato ma non si è divertito; a chi lo fa qualche volta e cerca qualche stimolo in più; a chi lo fa spesso e vuole saperne di più; a chi corre da sempre e vuole regalarlo a chi non lo fa mai.
Bicicletta, una piccola guida alla vita sui pedali, è diventata una necessità nella vita urbana: l’esigenza di coniugare forma fisica e di superare le restrizioni del traffico fa sì che sempre più persone scelgano di pedalare in città. Nel manualetto si troverà una preziosa introduzione ai segreti della bicicletta: la storia dei mezzi a due ruote, l’evoluzione dei modelli, i trucchi della manutenzione, le curiosità e una serie di schede sui principali produttori italiani e stranieri.

E allora, via, a piedi o in bici - basta andare!

Nessun commento:

Posta un commento