venerdì 17 luglio 2009

La valigia delle vacanze: lo zaino della globetrotter chic

La prima volta che sono partita con lo zaino in spalla avevo 20 anni, 21 kg di zaino e sembravo una zingara. Da anni viaggio solo con il bagaglio a mano e c'è sempre qualcuno che resta sorpreso se, tutto sommato, sembro sempre "vestita bene". Cosa ho imparato in anni e anni di viaggi? Semplice: che basta veramente poco per viaggiare leggere, serene, sentirsi a posto e avere un aspetto gradevole.

Cosa metto nello zaino? Ovviamente molto dipende da dove vado e in che stagione. Quello che non manca mai sono i documenti, le fotocopie dei documenti (nascoste in un posto diverso dagli originali), la carta di credito, un lucchetto, una pila se dovessi trovarmi in posti senza luce, una sciarpona di seta, un libro e un bikini. Quanto ai vestiti, mi limito a un paio di pataloni lunghi color cachi con la cerniera al ginocchio (si trasformano in pratici bermuda), una camicia bianca di cotone, un paio di magliette a manica corta, una a manica lunga, una o due canotte con le spalline strette, una gonnella e un abitino stretch che vada bene anche se è un po' stropicciato. Di solito combino il cachi dei pantaloni con maglie e canotte di un solo altro colore (arancione, rosa e nero sono i miei cavalli di battaglia). Scarpe e borse le riduco al minimo: un paio di sandaletti (anche se ultimamente ho ceduto alle orribili ma fantastiche Crocs) e un paio di scarpe chiuse sportive. Cappellino, occhiali da sole e borsettina micro da sera. Tutto qui. Sono meno di 5 kg e non mi manca mai niente. Se andate al freddo, ci vuole anche un maglione, due paia di calze e una giacca calda, grossomodo altri tre chili, al massimo!

Lettura consigliata: Donne con la valigia di Marina Misiti

E se vi state chiedendo come faccio con il beauty da quando sono vigore le nuove regole di sicurezza negli aeroporti, prometto che ve lo dirò presto. Buona valigia delle vacanze e buon viaggio
Cristi Around the World

Nessun commento:

Posta un commento