giovedì 28 aprile 2011

William e Kate: dieci buoni motivi per non perdersi il loro matrimonio



1. Gli inglesi sono maestri nell'organizzare spettacoli strabilianti. Poco importa se l'impero è tramontato: la regina Elisabetta e i suoi sono in grado di far impallidire Hollywood con le loro trovate!

2. Kate è un'eroina da romanzo di Jane Austen. Di sangue tutt'altro che regale, la futura regina sembra uscita dalle pagine di Orgoglio e pregiudizio.

3. La cerimonia è come un reality show, ma è tutto vero. Niente colpi di scena fasulli per mantenere l'audience. Domani milioni di persone staranno attaccate al video senza bisogno di trovate e trucchi.

4. Sarà come una sfilata di moda, ma meglio. Teste coronate e borghesi, ne vederemo delle belle quanto ad abitini e cappelli.

5. È l'evento mediatico più importante dell'anno. Tutto il mondo, anche se solo per qualche minuto, non potrà non vedere le immagini del Royal Wedding. Non farlo è un gesto di ingiustificata snobberia.

6. È una grande festa in maschera. E per qualche suddito del Commonwealth, una buona occasione per cominciare a bere fin dal mattino.

7. Finalmente vedremo una carrozza che non si trasforma in zucca a mezzanotte. Sulle scarpette non sono pervenute notizie.

8. Assistere a un matrimonio regale è come fare un salto nella storia. In questo caso forse anche in una fiaba a lieto fine.

9. Ripenseremo a Diana, la mamma dello sposo. Una ragazza simpatica che non c'è più.

10. Il puro piacere di un evento fuori dal tempo. Consuetudini e tradizione, stravaganze che solo i britannici possiedono, il gusto di immaginare una nazione che per un giorno fa festa, mangia frangole con panna e assapora champagne guardano il futuro sovrano che sale all'altare con Princess Catherine.


Brilliant!
 

Nessun commento:

Posta un commento