lunedì 6 dicembre 2010

Come fare la valigia, soprattutto sotto Natale!

Oggi parliamo di overweight, l'eccesso di peso che, in aereo, può costare una fortuna. Se non ne puoi fare a meno, sei consapevole e lo metti in conto, il sovrapprezzo per l'eccesso di peso del bagaglio è un male inevitabile. Ma se parti per un viaggio e, soprattutto, quando torni con la valigia piena di acquisti e regali, l'overweight è uno smacco non sono per il portafoglio, ma più di ogni altra cosa, è un duro colpo per chi da anni si professa "light traveller", una viaggiatrice, insomma, capace di stare in giro per un mese con un microbagaglio a mano, rigorosamente.

Tornando da NYC, la redattrice capo di Astraea, sedicente viaggiatrice esperta, si è trovata a dover pagare una cifra esorbitate per il sovrappeso. Sarà stata colpa del manualetto rosa "Ny-lon-Paris Shopping" di Maria Luisa Tagariello, che l'ha portata in giro per boutique e botteghe fuori dall'ordinario? Una brutta sorpresa, dopo le tante delizie dello shopping newyorkese.
Donne con la Valigia, il  Little Pink Book di Marina Misiti che vi salva dall'overweight

Marina Misiti, l'autrice del LPB Donne con la valigia ci mette in guardia e ci ricorda come sia facile mettere in valigia qual tanto di peso in più che può far scattare la penale. Soprattutto, Marina ci spiega come evitare che una cosa del genere possa accadere, senza rinunciare a niente (o quasi niente).


Amiche viaggiatrici esperte e non, (ri)leggete Donne con la valigia se siete in procinto di partire per una delle capitali dello shopping o per qualsiasi altra meta e, prima di riempire la valigia di regali di Natale, seguite i saggi consigli di chi, il rischio di eccesso di peso, ha imparato - e ci insegna - a evitarlo.
Ny-Lon-Paris Shopping, il Little Pink Book che potrebbe portarvi all'overweight

Nessun commento:

Posta un commento