mercoledì 12 novembre 2008

Caduta di stile, d'accordo con Armani


Il 27 giugno scorso, il Corriere ha pubblicato la lettera di Marisa Santini, di Milano, di cui trascrivo la raccapricciante descrizione della moda femminile di strada:

D'accordissimo con Armani: sciatteria e volgarità dilagano in centro come in periferia... canotte che sembrano reggiseni indossati da taglie abbondanti (in pancia), shorts con coscioni patetici che cercano di allungarsi su trampoli saldamente stretti alle caviglie a mo' di laccio emostatico per contenere l'inevitabile ondeggiamento...

Grazie Signora Santini per averci regalato una descrizione tanto efficace delle donne che si aggirano nelle città italiane. Alle stesse donne oggi ci sentiamo di suggerire la lettura del Little Pink Book Eleganza. Un regalo prezioso per se stesse, per le amiche, e soprattutto per il prossimo.

martedì 4 novembre 2008

Scarpe: trend di stagione

"The Little Pink Book - Scarpe" è in libreria da qualche giorno e già le più informate shoe addict del web si sono precipitate ad acquistarlo. Come premesso, sarò qui per rispondere a quesiti e domande sui vostri dubbi in fatto di scarpe e per scaldarci direi di iniziare con una carrellata di trend di stagione ovvero: scarpe e tacchi di cui non potrete fare a meno questo inverno.
Al primo posto regnano le francesine, tacco alto, sottile o di medio spessore non importa, la regola fondamentale sono i lacci, dal retro gusto mascolino che donano a chi le indossa un'aria aggressiva ma allo stesso tempo chic.

Torna il fascino delle MaryJane, le scarpe da Lolita per eccellenza e poi tacchi scultura dalle forme più eccentriche e irriverenti.

Chanel li vuole provocatori con il tacco a pistola delle "Miami Vice", Marc Jacobs ci ha sconvolti con il tacco sulla suola anteriore, Dior li ha arricchiti con vere e proprie mini sculture e Yves Saint Laurent li ha ingabbiati. Tanti trend per ogni gusto ed esigenza. A ciascuno la sua scarpa.