Il trucco per sistemare con gusto i fiori è la semplicità, sinomino di eleganza. I fiori vanno disposti pensando alla purezza. Per esempio, si possono mescolare diversi tipi di fiore a patto di non mischiare troppi colori diversi. È vero anche il contrario: un vaso di rose o di gerbere di colori diversi, senza altri tipi di fiori o di foglie, è favoloso. Se volete mescolare diversi tipi di fiori, limitatevi a
due colori, altrimenti il risultato sarebbe caotico. Alcuni dei bouquet più belli in assoluto sono mazzi molto fitti di fiori dello stesso tipo, con il gambo corto. Un vaso cilindrico pieno di rose o tulipani è elegante se i fiori sono molto numerosi. Altrettanto belle sono le serie di più vasi identici, con
un solo fiore per vaso.
Quando i fiori iniziano ad appassire, buttateli via senza esitazione. Non sentitevi in colpa: l’eleganza è eterna, la bellezza è effimera.
Tratto da Eleganza, piccola guida alla vita con stile per ragazze di ogni età
venerdì 27 febbraio 2009
martedì 3 febbraio 2009
San Valentino: una piccola guida all'universo dei sentimenti amorosi
Amore amore amor, tra pochi giorni è San Valentino. Avevo sei anni quando per la prima volta mi arrivò un pensierino per San Valentino dal mio vicino di casa americano, che di anni ne aveva quattro, non di più. Era una mela caramellata coperta confezionata con fiocchi rossi e cuoricini. Bellissima. Non l'ho mai mangiata. Se lo rivedessi adesso mi piacerebbe regalargli il Little Pink Book dell'Amore, una piccola guida per orientarsi (o disorientarsi) nell'universo (incomprensibile) del sentimento amoroso. Alle mie amiche lo consiglio da tenere in borsetta (o nei pressi della vasca da bagno), per rallegrare una giornata grigia, per fare un tuffo in un mondo fiabesco di principi azzurri e poi risvegliarsi sorridenti cantando quella canzoncina che mi piaceva tanto e parlava d'amore. Contro il logorio della vita moderna, altro che Cynar, AMORE!
Novità in libreria: il Little Black Book del Vino
Arriva in libreria la Piccola guida ai segreti dell'enologia, ultimo libro della collana Little Black Book. Questa volta Astraea si è avventurata nel misterioso e intrigante mondo del vino e ha scoperto segreti, curiosità e fatti su vini di tutto il mondo. Volete sapere cosa sono le lacrime del vino? Volete imparare a distinguere vini e vigneti? Leggetelo sorseggiando un grand cru o regalatelo al quel vostro amico (o quella vostra amica) per San Valentino.
Iscriviti a:
Post (Atom)