mercoledì 28 ottobre 2009

L'Eleganza di Arianna Chieli



Perché certe persone sono eleganti e altre no?

Per una donna essere elegante è prima di tutto una questione di sobrietà, buon gusto e attenzione ai particolari: è questo il fil rouge che percorre Eleganza per lei, il libro di Arianna Chieli edito da Astræa nella nuova collana ‘The Pink Book’.

Questo piccolo manuale ci spiega come l’eleganza non stia tanto nella scelta di un vestito o di un accessorio, quanto in un modo di essere, in un complesso di dettagli che presi singolarmente possono sembrare poco appariscenti, ma composti in un insieme diventano armonia, garbo, femminilità. Coniugare eleganza e praticità è, infatti, solo una questione di scelte intelligenti.

Arianna Chieli ci offre preziosi suggerimenti su come affrontare elegantemente la vita caotica di tutti i giorni, con creatività e un pizzico di buon senso. Il libro è ricco di consigli pratici, dai dieci capi indispensabili a come essere una perfetta padrona di casa, di aneddoti e curiosità sui personaggi che di eleganza e stile hanno fatto la loro cifra inconfondibile.

Accompagnano i testi le spiritose e vivaci illustrazioni di Alessandra Ceriani.

Questo primo titolo della collana ‘The Big Book’ esce in contemporanea a Stile per lui, di Alessandro Giannotti, un piccolo manuale sulle regole dell’eleganza e dello stile maschile.

L’autore
Arianna Chieli è giornalista e autrice televisiva. Si occupa di moda e, tra gli altri, collabora con Corriere.it.

L’illustratrice
Alessandra Ceriani è una delle disegnatrici più affermate nel campo della moda e della pubblicità.

sabato 10 ottobre 2009

Beviamo l'acqua del rubinetto!

In Italia, oltre il 33% dei cittadini diffida dell'acqua del rubinetto e opta per l'acqua minerale, che costa cinquanta volte di più. Con 196 litri annui, il nostro paese è il primo al mondo per consumo pro capite d'acqua minerale, con oltre sette miliardi di bottiglie di plastica che ogni anno finiscono nelle nostre discariche. E per produrle si consumano circa 500.000 barili di petrolio.
Tra l'acqua dell'acquedotto e quella in vendita nei supermercati spesso non vi è differenza anzi, in alcuni casi, l'acqua del rubinetto si dimostra addirittura migliore. La differenza vera sta soprattutto nel prezzo: una famiglia di quattro persone spende per l'acqua minerale in media da €360 a €700. Pensateci.

Tratto da: The Little Green Book, 99 idee per salvare la terra, Astraea Editrice, nelle migliori librerie

giovedì 8 ottobre 2009

Eva Longoria è elegante?

Non passa quasi mai inosservata Eva Longoria, famosa per essere una delle Casalinghe Disperate e per la sua amicizia con Victoria Beckham, altra bellezza che, quanto a stile, ha un'interpretazione del tutto personale ma tutt'altro che disprezzabile (ha persino scritto un bel manuale di stile che prima o poi speriamo arrivi anche in Italia).

Ci sono donne, come Eva, convinte di poter indossare qualsiasi cosa. Per loro un tubino rosa schocking è "normale", così come il maculato, il leopardato e via dicendo. Sono donne convinte che se qualcosa sta bene alle amiche, è perfetto anche per loro.

Votate al glamour a tutti i costi, all'ostentazione della loro avvenenza, fanno quasi tenerezza. Un po' come Valeria Marini. Insomma, sono donne alle quali farebbe bene leggere il Little Pink Book dell'Eleganza.

venerdì 2 ottobre 2009

L'abito da sposa di Chiara Muti

Ravenna, 30 luglio 2008. Matrimonio romantico per Chiara Muti, figlia di Riccardo, e David Fray che hanno scelto la chiesa di Sant'Agata (come i nonni e i genitori di lei) e festeggiato nell'ex monastero di Scardavilla.
Dal concerto parigino alla Ville Lumière che li ha fatti incontrare all'uscita dalla chiesa in cui è stato celebrato il loro matrimonio è passato appena un anno: adesso per il pianista francese David Fray e l'attrice Chiara Muti, è tempo di luna di miele al mare delle Seychelles. Continua a leggere

Fonte: www.style.it

Se state organizzando il vostro matrimonio, correte a comprare il Little Pink Book del Matrimonio, un'utile e spiritosa guida per togliervi ogni dubbio su cosa fare e, soprattutto, cosa non fare.