martedì 1 febbraio 2011

Non ho niente da mettermi!

Siamo sicure di non avere niente da metterci? Con l'armadio che straripa, tanto da non riuscire neppure a mettere via gli ultimi acquisti dei saldi, fissiamo imbambolate il guardaroba con  la persistente sensazione di non avere niente, o quasi, da metterci.  Ok, nella vita ci sono preoccupazioni ben più importanti del guardaroba e dei vestiti, tuttavia mettere in ordine l'armadio è un esercizio zen che fa bene non solo al nostro stile, ma soprattutto alla nostra testa: ci stimola a ragionare sulle cose veramente importanti. 
Fare ordine nell'armadio è un po' come fare ordine nella propria vita. Pensateci.
E se decidete di dare un taglio al caos, farete un grande passo verso l'eleganza, anche interiore. 
Lo stato del vostro armadio può influire, oltre che sul modo in cui vi vestite, anche sul vostro umore. Come ogni donna sa bene, un armadio disordinato è come un piccolo segreto inquietante: turba, imbarazza e fa sentire a disagio.



Ogni donna desidera avere un armadio perfetto, con spazio infinito per tutte le sue cose. La realtà è però che quasi tutte abbiamo armadi troppo piccoli, conserviamo abiti che non mettiamo più da secoli e non abbiamo mai abbastanza tempo e soldi per risolvere il problema.
In effetti, sistemare un armadio disordinato è un’operazione che richiede solo qualche ora (da tre a sei) e non c’è alcun bisogno di acquistare un mobile di design per essere soddisfatte. Quindi, prima di decidere che è venuto il momento di comprare un nuovo armadio o un mobile contenitore, iniziate
con i piccoli passi suggeriti dal Little Pink Book Eleganza.


Nessun commento:

Posta un commento