Se la bellezza non è che una promessa di felicità, perché non fare di tutto (o quasi) per sentirsi belle? Valentina Grispo ha condensato in dieci punti i preziosi consigli per sentirsi (ed essere) belle. Prendeteli come spunti o come post-it da tenere sott'occhio per ricordare sempre che avere cura di sé, prima di un capriccio estetico, è un gesto d'amore nei propri confronti. E per saperne di più, c'è il Little Pink Book Bellezza
1. Il superfluo è superfluo tutto l'anno: non trascurata la depilazione, neppure a gennaio.
2. Essere single non è una scusa per trascurarsi, come l'anello al dito non è un passepartout per entrare nelle file delle casalinghe disperate.
3. Fuma almeno un pacchetto di sigarette al giorno, fai la lampada ogni week end, bevi alcolici tutti i giorni. Se già osservi questa disciplina, scrivi quanti anni hai, aggiungi cinque e saprai quanti anni dimostri.
4. La bellezza non è negli occhi di chi guarda ma nello specchio. Non conta (solo) la personalità e non sempre i difetti sono elementi di fascino. La sciatteria ha un prezzo.
5. Il make up valorizza i tratti del viso camuffando i piccoli difetti. Basta sapere come farlo.
6. La tua fragranza preferita, se esageri, può trasformarsi da delicata e gradevole profumazione in una fastidiosa e persistente scia odorosa che, anziché inebriare, diventa nauseante.
7. Pensa a quali parti del tuo corpo ti piacciono e valorizzale. Hai le labbra sottili ma il collo lungo? Non potrai sfoggiare i magnifici rossetti rosso fuoco che assottigliano le bocche poco carnose, ma potrai permetterti di sfoggiare collane vistose e macro bijoux che esaltano il tuo punto forte.
8. Chi bella vuol apparire...deve saper ottimizzare i tempi. Basta imparare a gestire la beauty-routine quotidiana e vincere la pigrizia.
9. Il parrucchiere può essere un fedele alleato ma anche il tuo peggior nemico. Mai optare per un cambio di look quando si è nervose, tristi o annoiate e mai pronunciare le parole "Fai tu" .
Nessun commento:
Posta un commento